FinData, dopo 6 mesi di analisi, ha reso disponibile il primo Report sulla conformità della aziende italiane per la Regione Toscana.

Il Report offre uno sguardo dettagliato sullo stato di conformità delle aziende toscane, con un’analisi approfondita condotta su un campione significativo di oltre 300 imprese fatturato compreso tra i 4 miliardi e i 50 milioni di euro.

Attraverso l’indice FinData Compliance Index Score (FCIS), è stato valutato obiettivamente il livello di aderenza alle normative, esaminando una vasta gamma di indicatori che vanno dal trattamento dei dati alle certificazioni aziendali.

I risultati hanno rivelato che molte aziende hanno raggiunto un livello di conformità sufficiente, ma poche si sono distinte per l’eccellenza. Questo suggerisce che molte imprese potrebbero ancora migliorare per raggiungere gli standard ideali. Le principali criticità si concentrano nel settore del commercio elettronico e nella trasparenza verso i consumatori. Il Report sulla conformità della aziende italiane per la Regione Toscana fornisce un quadro dettagliato di queste sfide, offrendo alle aziende una guida preziosa per migliorare la propria conformità normativa.

E’ possibile ottenere una copia gratuita e completa del Report compilando il form sottostante

Per il download del contenuto richiesto è necessario inserire un indirizzo email @aziendale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.