La Direttiva NIS2 (Network and Information Security) è stata introdotta per migliorare la sicurezza informatica in settori critici e strategici, come il trasporto, la sanità, l’energia e le infrastrutture digitali. Questa normativa impone a specifici soggetti di adottare misure di sicurezza avanzate e di notificare incidenti significativi.

Per supportare le aziende nel comprendere se rientrano nel campo di applicazione della Direttiva NIS2, ti invitiamo a completare questo breve questionario. Il servizio è gratuito e le tue risposte ci permetteranno di farti sapere se la tua azienda deve conformarsi alla normativa e, in caso positivo, ti forniremo indicazioni specifiche sui prossimi passi da intraprendere per garantire la conformità.

Compilando il form e cliccando su “INVIO” confermi di aver visionato la nostra privacy policy raggiungibile qui: https://www.findata.it/informativa_customer/
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Lascia la tua email che utilizzeremo per inviarti il risultato della valutazione gratuita
Se vuoi essere ricontattato per approfondimenti, lasciaci il tuo numero.
Per settori critici, intendiamo: Settore energetico, trasporti, infrastrutture digitali, gestione rifiuti, assistenza sanitaria, fornitori di servizi digitali.
Le risposte a questa domanda ci aiuteranno a comprendere se la tua azienda rientra nei criteri dimensionali previsti dalla direttiva NIS2
Se la tua azienda gestisce il trasporto o la distribuzione di beni critici, come alimenti, materiali sanitari o dispositivi medici, o se fornisce servizi logistici per merci che, se bloccate, potrebbero influenzare settori fondamentali come la sanità o l’energia.
Ad esempio: La tua azienda utilizza piattaforme digitali per la gestione delle spedizioni o delle flotte? Un attacco informatico ai tuoi sistemi IT potrebbe causare ritardi nelle consegne o interruzioni nella gestione delle operazioni logistiche, con conseguenze dirette sulla distribuzione delle merci o sui servizi offerti.
Fornisci in questo spazio ulteriori informazioni per darti un esito della valutazione quanto più preciso possibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.