Ultimo aggiornamento 29.11.2023

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Soggetti Interessati : Visitatori dei siti www.findata.it e www.data-protection.cloud (di seguito, per brevità “Pagine web” o “siti web”)

1. TITOLARE: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è:
Findata Srl, con sede legale in Via Margherita 39 Pollena T. (NA), P.Iva IT08963651214 (di seguito, per brevità, “FINDATA”) nella persona del suo legale rappresentante. Data Protection Team è un brand di Findata Srl. Il Titolare è contattabile attraverso l’indirizzo E-mail: info@data-protection.cloud o attraverso il form contatti delle pagine web.

Il Titolare del trattamento La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali, che vengono registrati attraverso l’utilizzo delle pagine web e i form contatti in esse contenuti, verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

2. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI:
Tra i Dati Personali trattati da questi Siti web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono Dati Comuni quali: Cookie, Dati di utilizzo.
Dati Personali trattati da questi Siti web per il perseguimento delle finalità precontrattuali: nome, cognome, email, telefono, indirizzo.
Dati personali trattati da questi Siti web per il perseguimento delle finalità di marketing e, in particolare, per l’iscrizione dell’Interessato alla newsletter di FinData: nome, cognome, email.
Dati Personali trattati da questi Siti web per il perseguimento delle finalità contrattuali: nome, cognome, e-mail, telefono, dati fiscali utili all’acquisto.
I Dati Personali possono essere forniti volontariamente dall’Interessato quando utilizza i Siti web, mediante la compilazione del Form contatti, mediante il download delle guide e dei Template, per l’iscrizione ai webinar e operazioni simili ed analoghe, quando comunica con il Titolare via mail e/o via telefono.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica tramite gli appositi form predisposti sul presente Sito web o per mezzo degli indirizzi indicati su questo Sito web, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri Dati Personali inseriti nella email. Il consenso al conferimento dei Dati da parte dell’Interessato è necessario per essere inserito nei database del Titolare ed ai fini dell’instaurazione e del corretto svolgimento di quanto offerto dallo stesso ai suoi Utenti, nonché ai terzi per l’adempimento della singola attività richiesta. Il mancato conferimento impedisce, pertanto, la registrazione nei database del Titolare, il perfezionamento di eventuali contratti, nonché l’esecuzione degli stessi e di ogni altra eventuale attività.

3. DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Data Protection Plan di Findata, aggiornato con cadenza periodica ed in possesso del titolare del trattamento.

4. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
I Dati Personali possono essere raccolti in modo autonomo dal Titolare o tramite terze parti. In questo caso i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente Sito web acquisiscono alcuni Dati Personali degli Utenti, di carattere tecnico-informatico (ad es. l’indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, ecc.), la trasmissione dei quali è connaturata al normale funzionamento di internet. Tali Dati potranno essere trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e/o per controllarne il corretto funzionamento e saranno cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I Dati che l’Interessato sceglie di fornire spontaneamente saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 GDPR e saranno trattati per consentire al Sito web di fornire i propri servizi, così come per le Finalità di seguito indicate e saranno conservati per il tempo necessario all’adempimento delle suddette Finalità.

Le Finalità del trattamento sono:

a) Informazioni e adempimenti precontrattuali
I Dati saranno trattati al fine di essere ricontattati o dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Interessato per comunicazioni di natura informativa, per l’interesse all’acquisto relativamente ai Servizi dello stesso Titolare, per prenotazioni di appuntamenti, per scaricare il materiale gratuito in formato digitale messo a disposizione sul Sito dal Titolare del Trattamento, per registrazione gratuita ai webinar tenuti dal Titolare del Trattamento e/o per eventuali proposte di collaborazione, tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del Form contatti e di altri strumenti di comunicazione quali ad esempio telefono.
Base giuridica: questo trattamento è facoltativo e basato sul0 consenso dell’Interessato, tuttavia il conferimento dei Dati è necessario per il perseguimento della finalità indicata.
Periodo di conservazione dei dati: sino a revoca del consenso da parte dell’Interessato.

b) Trattamento necessario nell’ambito di un contratto
I Dati saranno trattati al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato tra l’Interessato e il Titolare per la forniture dei Servizi offerti attraverso i siti web, per contattare l‘Interessato in relazione ai Contratti, per la gestione di richieste di garanzia, assistenza, richieste di recesso, gestione e risoluzione del Contratto stesso.
Base giuridica: questo trattamento è necessario per l’esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte, per l’esecuzione di misure precontrattuali o per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento.
Periodo di conservazione dei dati: 10 (dieci) anni o diverso obbligo di legge.

c) Adempimenti di eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti
I Dati saranno trattati per adempiere a qualunque tipo di obbligo contemplato e previsto dalle vigenti leggi, regolamenti, normative correlate, usi commerciali e materia tributaria/fiscale, tra cui anche per le finalità previste dalla normativa in materia di antiriciclaggio d.lgs. 231/2007 e successive modifiche.
Base giuridica: questo trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento.
Periodo di conservazione dei dati: 10 (dieci) anni o diverso obbligo di legge.

d) Soft spam
I Dati saranno trattati per consentire a FinData di inviare vi e-mail all’Interessato comunicazioni commerciali e promozionali aventi come oggetto Prodotti e/o Servizi analoghi ai Prodotti/Servizi oggetto della vendita o fornitura gratuita, senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Interessato, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs. n.101 del 2018, e a condizione che l’Interessato non eserciti il diritto di opposizione.
Base giuridica: questo trattamento è basato sul legittimo interesse del Titolare del Trattamento ai sensi dell’art. 6, lett. F e Considerando n. 47 del GDPR.
Periodo di conservazione dei dati: fino a opposizione dell’Interessato.

5. TRASFERIMENTO DEI DATI: I dati potranno essere trattati da fornitori di servizi informatici, nella loro qualità di Responsabili del trattamento. Qualora gli stessi operassero al di fuori dell’Unione Europea,  il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR), in base alle scadenze previste dalle norme di legge e rispetto alle previsioni del punto 4 di questa policy. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata ogni 12 mesi.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare all’indirizzo email info@data-protection.cloud. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo europea o nazionale.

8. OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL  CONFERIMENTO DATI: La informiamo che il conferimento dei dati è per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio e il  mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio del form.

9. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI: I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

10. MISURE DI SICUREZZA: I Siti web, per rendere sicuro il momento in cui vengono immessi i Dati Personali, utilizzano certificati SSL e il protocollo HTTPS. In questo modo, le transazioni e i dati che vengono trasmessi nei Siti web avvengono con la massima sicurezza e il contenuto della comunicazione non viene letto o manipolato in alcun modo da terze parti.

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FinData ha inoltre attivato il tool di analytics denominato “MATOMO ANALYTICS” per la raccolta e l’analisi delle informazioni relative ai visitatori del sito web www.findata.it.

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